Brand awareness e reputazione

Il brand è ciò che ti distingue nella mente delle persone. Fatti conoscere e riconoscere

Significato e valore del brand nel business

Il brand, o marca in italiano, è ciò che distingue un professionista, un prodotto, un’organizzazione nella mente di una persona.

Il brand è un preconcetto che abilita o ferma preventivamente le decisioni delle persone e per questo bisogna gestirlo.

Il brand è un concetto articolato che porta in sé l’identità – ciò che, l’ immagine – come si presenta e la reputazione – ciò che pensano di te.

L’ufficio stampa  rende presenti l’immagine dei nostri committenti sui media che, in qualità di canali autorevoli, certificano l’informazione e aggiungono punti alla reputazione di aziende e persone oggetto dei loro articoli.

Omini2
Electronic internet web and paper media concept: tablet PC computer, modern black glossy touchscreen smartphone and heap of businees office newspapers with financial news isolated on white background with reflection effect

Fai parlare i media del tuo brand con l’ufficio stampa

La visibilità, awareness in inglese, serve a farsi conoscere e riconoscere e a trovarsi preparati in caso di qualsiasi crisi.

L’ufficio stampa e le relazioni pubbliche sviluppano la visibilità facendo parlare il tuo brand tramite i media autorevoli e raggiungendo in questo modo target di business e pubblici.

La visibilità gestita dall’ufficio stampa fornisce alle persone criteri utili per delineare le proprie aspettative e per valutare ciò che ricevono, leggono, sperimentano, nei punti di contatto con aziende o prodotti.

Ripetuti momenti di soddisfazione sviluppano la buona reputazione che ha effetti di business duraturi perché aumentano fiducia, fedeltà, lealtà, ripetitività dei clienti, lunghezza dei rapporti, grado di passaparola, etc.

I falsi miti

Il brand sta sulla carta intestata sul packaging: non è vero sono marchi. Il brand sta nelle teste delle persone

Basta essere seri in tutto per avere un buon brand: non basta, bisogna che i clienti pensino che siate seri in tutto.

Sono già sui social, sul sito, faccio pubblicità: serve ma sei tu che parli di te stesso. Deve parlare di te chi è chi è credibile presso il tuo pubblico.

Solo le grandi si possono permettere di comunicare il brand: non è vero basta un articolo su un media importante per contribuire al brand

La comunicazione di un brand produce vendite: solo se il prodotto è in libero acquisto ed è conosciuto. Per il resto abilità e facilita, ma ci vuole anche chi vende.

Se sei onesto te la cavi anche nelle crisi: non si può fare, la reputazione è come il paracadute deve funzionare quando non lo usi. Scoprilo in cielo è troppo tardi.

Right Vs Wrong Rolling Dice True False Correct Incorrect 3d Illustration

Hai bisogno dell’Ufficio stampa?