LE AZIENDE RIPARTONO

LE AZIENDE RIPARTONO

Ecco la telecamera termica e analisi video Panda

scelta dalle maggiori imprese italiane

per la salvaguardia della salute

delle proprie persone negli ambienti di lavoro

Il 30 Aprile dalle 8.30 in poi, il sistema Panda, installato anche nella sede IVECO di Brescia, in via Volturno 62, sarà presentato ai media con la partecipazione  del direttore dello stabilimento Marco Colonna.

Il termoscanner è prodotto dalla corporaton cinese Sunell ed è raccomandata dal Ministero della Salute.  Da Gennaio è stata implementata in tutti i siti critici italiani, aeroporti, Protezione Civile, Ospedali. 

www.sunellitalia.it

La nuova telecamera per la rilevazione della temperatura corporea nei gruppi di persone SN-T5 Body Temp Panda, della corporation cinese Shenzhen Sunell Tecnologies, è la tencologia all’avanguardia adottata dalle principali aziende italiane, per la salvaguardia della salute delle proprie persone negli ambienti di lavoro post Covid 19. Panda  è infatti l’unico termoscanner sul mercato che può identificare chi ha la febbre nei flussi di gente, con caratteristiche di accuratezza inferiore agli 0,3°C.

Dichiara il Manufactoring Engineer Manager IVECO Ing. Antonio Cetera: Ho selezionato il termoscanner Sunell Panda come la migliore tecnologia sul mercato per la rilevazione della temperatura nei flussi di persone, la più innovativa e completa di funzioni per il mercato italiano“.

Il 30 Aprile dalle 8.30 in poi il sistema Panda, installato anche nella sede IVECO di Brescia, in via Volturno 62, sarà presentato ai media con la partecipazione  del direttore dello stabilimento Marco Colonna.

Tra le organizzazioni che hanno scelto Panda si annovera anche la Arcelor Mittal e altri marchi tra i più importanti della nostra industria.

E’ stato lo stesso Ministero della Sanità a raccomandare attraverso ENAC questi standard, che solo Sunell può assicurare, evitando all’ingresso di fabbriche e uffici come negli aeroporti sia le lunghe code agli accessi, per effettuare controlli passeggero per passeggero, sia le segnalazioni di falsi positivi, ma soprattutto il mancato rilevamento di casi positivi.

Il primo a utilizzare la SN-T5 Body Temp è stato l’aeroporto di Roma Fiumicino, a seguire la tecnologia Sunell è stata introdotta  negli hub di Verona, Venezia, Treviso, Trieste, Bologna, Pisa, Firenze, Catania. E poi negli Ospedali e anche nella sede di Roma della Protezione Civile in via Vitorchiano, da dove viene gestita l’emergenza Corona Virus in tutta Italia, e al Centro Operativo Divisone Interforze del Ministero della Difesa, sempre a Roma.

La Body Temp rileva in modo non invasivo il volto di 16 persone ogni fotogramma (30ms) grazie all’ottica standard con rilevamento facciale e, utilizzando la seconda telecamera termica, ne misura la temperatura della fronte e la trasforma nella temperatura corporea, segnalando casi di febbre con una precisione quasi assoluta (+/- 0,3 gradi).

La Sunell l’ha realizzata dopo la Sars. Nel 2016, in Sunell si inizia a studiare una tecnologia che, in caso di future epidemie, possa garantire un’adeguata prevenzione.
Dopo poco meno di due anni di ricerca, nasce la SN-T5, da subito chiamata Panda, perché pensata in primo luogo per il bene più prezioso, i bambini e quindi ha la forma del curioso animale in modo che i più piccoli non si sentano controllati da un ‘mostro’ tecnologico.

“Il prodotto utilizza una telecamera contestuale con riconoscimento del volto e una termica ad alta risoluzione e ad altissima precisione per la lettura della temperatura frontale spiega il Direttore Commerciale Massimo Pagani, che segue direttamente le nuove installazioni-. Da quest’ultima, attraverso un algoritmo che considera l’influenza data dall’aria circostante, grazie alla presenza in ambiente di un termoregolatore computerizzato, ricava l’esatta temperatura corporea. L’allarme agli operatori viene dato attraverso qualsiasi dispositivo multimediale a disposizione, dal PC al tablet o allo stesso smartphone. Un archivio permette di memorizzare le persone e le loro temperature per un controllo o una ricerca a posteriori”.

In Cina e in altri paesi del Far East, Panda è entrata da subito in tutte le strutture più importanti, per questo Sunell Italia può garantire la massima precisione dello strumento e la massima efficienza, avendo alle spalle una vasta esperienza di installazioni e di affinamento del sistema che essendo complesso, non consente improvvisazioni, considerando che è in gioco la salute.

I prodotti Sunell  in Italia dal 2015, sono stati implemenetati in Autostrade Spa, Polizia di Stato, Anas, ATM-Metropolitana milanese, Porto di Genova-Interporto oltre che in un centinaio di Comuni sul territorio nazionale e in altri siti strategici.

Di recente Shenzhen Sunell Tecnologies ha deciso di costituire una presenza più strutturata nel nostro Paese appoggiandosi non solo ad un unico esclusivo importatore, ma con un team coordinato direttamente con la casa madre cinese. Per questo è stata costituita la Stark Solution Srl a inizio 2019 che opera con il marchio Sunell italia. Stark Solution, azienda a capitale interamente italiano, ha la sede direzionale a Rho (Milano) e il sito logistico a Catania, con oltre 10.000 mq coperti con magazzino automatico e personale al lavoro su due turni per garantire consegne celeri entro le 48 ore sia in Italia che in Europa. Una divisione R&D Italia nella sede di Catania realizza menu adatti per la comprensione dell’utente italiano a livello di linguaggio e di utilizzo della tecnologia e guida la produzione del design secondo lo stile italiano; inoltre, sulla base dello studio del nostro mercato, si elaborano specifiche di prodotto delle nuove linee di DVR e NVR di Sunell, dei software VMS sempre più potenti, prestazionali e, nel contempo, semplici da configurare e utilizzare, e di tutte le evoluzioni di prodotto quali ad esempio l’attualissima termocamera bi-spectral SN-T5 Panda per combattere il Covid-19 e la serie di telecamere Multiobject, Bullet e Dome, in grado di effettuare analisi video di alta qualità, riconoscimento facciale, lettura targhe e conteggio veicoli e persone in un unico prodotto.

General Manager della Stark Solution è il dott. Paolo Cardillo. Il team commerciale è guidato da Massimo Pagani ed è costituito da una rete di distributori qualificati in grado di supportare professionalmente l’installatore nel pre e post vendita attraverso corsi di formazione, supporto tecnico, attività di consulenza, documentazione commerciale e di marketing.

Shenzhen Sunell Technology Corporation è un’azienda cinese Hi-Tech, di proprietà privata della famiglia Wu, di religione e valori Buddisti, specializzata dal 1997 in tecnologia per la videosorveglianza, settore dove è all’avanguardia.  La Corporation è tra le aziende leader in Cina anche per l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale per il riconoscimento facciale ed è stata premiata dal governo di Shenzhen tra le “Top 100 Enterprise Software” e “Honesty Enterprise”. I prodotti Sunell sono ampiamente utilizzati in oltre 100 Paesi in siti ad alta criticità sia pubblici sia privati, per la sicurezza nazionale, nel mondo della finanza, nel controllo traffico, nelle telecomunicazioni, negli aeroporti, nei porti, negli uffici postali, nelle centrali di energia elettrica, negli edifici domotici, ecc. I prodotti Sunell sono accreditati dallo stesso esercito cinese. I prodotti, sempre aggiornati e di ultima generazione, sono il risultato evolutivo del R&D Department della Corporation che conta oltre 500 addetti. Certificazioni: ISO9001, ISO14001 e OHSAS18000 e anche RoHS, CE, FCC, CMA. Ogni apparecchio viene testato con sistemi ad alta precisione.